
Caricamento in corso...
Destinatari: ragazzi di età compresa tra i 14 e i 22 anni e le loro famiglie.
Caratteristiche: ragazzi e adolescenti che si confrontano con il problema della solitudine, in quanto faticano a stabilire e mantenere relazioni sociali, sia con i pari che con le figure educative di riferimento. Tale profilo è contraddistinto dalla mancanza di competenze sociali e il conseguente isolamento e/o disorientamento che ne derivano e che si riversano nella sfera della socialità; manifestazione di malessere psicosociale generale, nel ragazzo. Ogni ragazzo, come requisito necessario deve aver sviluppato le autonomie di base afferenti alla propria età.
Obiettivi del percorso
-supportare giovani con problemi di isolamento e disturbi emotivi, nella creazione e sviluppo di rapporti e competenze sociali;
-offrire ai giovani e alle loro famiglie opportunità di socializzazione, supporto psico-educativo per ritrovare una qualità della vita connessa alle maggiori occasioni di socializzazione.
Attività Il percorso prevede una prima fase di conoscenza e di formazione dei gruppi, nella quale si definiranno, anche, le uscite di socializzazione sul territorio, che rappresenteranno, poi, il cuore delle occasioni e delle esperienze di socialità che i ragazzi potranno fare in piccolo gruppo. Il numero delle uscite, la durata e la destinazione saranno definite dai partecipanti stessi come primo risultato della loro conoscenza e dei loro scambi interpersonali; i partecipanti saranno supportati da tutor designati. Sono previsti dei colloqui preliminari con i ragazzi e degli incontri con le famiglie.
Promozione
https://www.facebook.com/11112092558892/posts/pfbi0PjsGRXzozdUJGw
https://www.facebook.com/111120925588925/posts/pfbid02SE2LFqMA1cDion https://www.facebook.com/111120925588925/posts/pfbid0B6CBJn3mNL5FN
https://www.facebook.com/111120925588925/posts/pfbid027oogJNnXNZNj